Continental abbassa le stime di redditività del gruppo
La revisione è stata comunicata agli investitori in occasione del Capital Markets Day del gruppo.

Continental guadagna circa l'1% in sintonia con il sentiment positivo sulle borse europee.
Da inizio anno +15%.
Il gruppo automotive tedesco ha rivisto al ribasso gli obiettivi di redditività per il core business degli pneumatici e per l'intero gruppo, sottolineando gli effetti valutari e le crescenti barriere commerciali.
Il fornitore tedesco di componenti per auto ora prevede un Ebit margin adjusted per il segmento degli pneumatici nel 2025 compreso tra il 12,5 e il 14%, rispetto al range di 13,3-14,3% previsto in precedenza.
La revisione è stata comunicata agli investitori in occasione del Capital Markets Day del gruppo.
Il margine Ebit adjusted del gruppo per quest'anno è ora previsto in una fascia compresa tra il 10% e l'11%, rispetto alla precedente stima del 10,5%-11,5%.
Le nuove previsioni tengono conto degli attuali dazi d'importazione degli Stati Uniti, ha detto l'azienda.
Continental ha inoltre confermato l'intenzione di vendere la divisione ContiTech l'anno prossimo, nell'ottica di trasformare l'azienda in un produttore di pneumatici puro.
L'azienda sta inoltre pianificando lo scorporo delle proprie attività automobilistiche, sotto il nuovo nome Aumovio, con una quotazione prevista per settembre.
"Abbiamo già fissato una data. I nostri preparativi stanno prendendo forma", ha detto il Cfo Olaf Schick, aggiungendo che Aumovio annuncerà i dettagli a tempo debito.