BMW - Alleanza con Toyota nei veicoli a celle a combustibile

I veicoli a celle a combustibile funzionano con elettricità generata tramite la reazione chimica di idrogeno e ossigeno.

Bmw_websim3

Fatto

Toyota e BMW potenzieranno la loro partnership nei veicoli a celle a combustibile poiché i due giganti dell'auto li vedono come potenziali modelli ecologici di prossima generazione in un contesto di rallentamento della domanda di veicoli elettrici, lo ha appreso il quotidiano Nikkei.

BMW punta a iniziare la produzione di massa di un modello di veicolo a celle a combustibile tra qualche anno.

Le aziende giapponese e tedesca sono pronte a firmare un memorandum d'intesa per la partnership la prossima settimana e ad annunciarlo durante la tavola rotonda con i media di BMW il 5 settembre.

Sulla base della partnership potenziata, tuttavia, Toyota fornirà a BMW altri componenti chiave per i veicoli, tra cui serbatoi di idrogeno e sistemi a celle a combustibile.

BMW utilizzerà quindi la tecnologia EV interna, come i sistemi di guida, per produrre il resto del veicolo

Effetto

I veicoli a celle a combustibile funzionano con elettricità generata tramite la reazione chimica di idrogeno e ossigeno. Poiché i veicoli emettono …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim