BE Semiconductor - Obiettivi a lungo termine rivisti al rialzo
Il principale fattore trainante dell'aggiornamento degli obiettivi a lungo termine è l'espansione dell'implementazione delle tecnologie di intelligenza artificiale

In occasione dell'Investor Day 2025 (che si terrà oggi alle 13 CET), BE Semiconductor ha rivisto al rialzo i suoi obiettivi a lungo termine.
• Fatturato tra 1,5 e 1,9 miliardi di euro, rispetto al precedente "> 1 miliardo di euro". FactSet cons. prevede un fatturato di 1,6 miliardi di euro nel 2030.
• Margine lordo del 64-68%, rispetto al precedente 62-66%. FactSet cons. prevede un margine lordo del 75,1% nel 2030.
• Margine operativo del 40-55%, rispetto al precedente 35-50%. FactSet cons. prevede un margine operativo del 50,5% nel 2030.
Il principale fattore trainante dell'aggiornamento degli obiettivi a lungo termine è l'espansione dell'implementazione delle tecnologie di intelligenza artificiale nei data center, nell'edge computing e nelle applicazioni consumer fino al 2030.
In particolare, il gruppo ha riferito che una parte significativa dell'aumento degli obiettivi è dovuta all'inclusione delle previsioni del gruppo sui sistemi di die-attach sub-micron e sui sistemi di die-attach mainstream correlati all'intelligenza artificiale.
Il consenso di FactSet sembra già allineato ai nuovi obiettivi, sebbene si osservi che il consenso disponibile su FactSet include solo il contributo di 1 o 2 analisti.