AUTOMOTIVE - News dal Salone dell'automobile di Parigi

I manager mettono in guardia sui pericoli delle tariffe UE

automotive websim

Fatto

Al Salone dell'automobile di Parigi i marchi europei stanno dando la loro risposta ai marchi cinesi che puntano all'Europa con BEV convenienti e tecnologicamente avanzati.

D'altro canto, nove marchi cinesi stanno svelando i loro ultimi modelli all'evento.

Tra i temi principali:

Tariffe UE. I manager mettono in guardia sui pericoli delle tariffe UE. Il CEO di Stellantis, Tavares, ha avvertito che le tariffe avrebbero portato le case automobilistiche cinesi a creare stabilimenti in Europa, aumentando la sovracapacità nella regione e portando alcuni produttori locali a chiudere fabbriche. De Meo ha aggiunto che è necessaria una buona cooperazione con le case automobilistiche cinesi per aumentare l'elettrificazione in Europa. Anche i marchi cinesi hanno affermato che è necessaria una cooperazione.

Transizione ai veicoli elettrici. Sia Stellantis che Renault vedono la domanda di veicoli elettrici mostrare segnali di ripresa poiché i prezzi dei modelli completamente elettrici stanno scendendo.
 

Effetto

L'evento arriva in un momento cruciale: le case automobilistiche europee in difficoltà devono dimostrare di essere ancora in gioco, mentre i rivali ci…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim