AUTO USA - Stime di vendite ad Agosto di S&P Global Mobility

Le vendite di veicoli leggeri di agosto negli Stati Uniti dovrebbero mostrare volumi in miglioramento

auto_websim

Fatto

S&P Global Mobility prevede vendite di veicoli leggeri negli Stati Uniti con volumi pari a 1,42 milioni di unità (+7% anno su anno e +11% mese su mese) che si stima si tradurranno in un tasso annuo destagionalizzato di 15,2 milioni di unità (-0,7% anno su anno e -4% mese su mese). Il più grande ostacolo che impedisce progressi nel ritmo delle vendite di auto è l'accessibilità economica dei nuovi veicoli, ha affermato l'analista principale di S&P Global Mobility.

Si prevede che il problema dell'accessibilità economica si allenterà nel resto dell'anno grazie ai continui progressi negli inventari e negli incentivi. Secondo S&P, a luglio gli inventari sono aumentati del +52,5% anno su anno, ma sono scesi del -2,3% rispetto a giugno, il primo calo mese su mese da maggio 2023.

Ad agosto si prevede che la quota di BEV raggiungerà l'8,1%, stabile mese su mese. S&P ipotizza forti vendite di BEV nel lungo termine, mentre nell'immediato termine si prevede una moderata volatilità mese su mese.

Tuttavia, il lancio di nuovi modelli dovrebbe aumentare la quota di BEV nei prossimi mesi.

Effetto

Le vendite di veicoli leggeri di agosto negli Stati Uniti dovrebbero mostrare volumi in miglioramento, ma non si prevede che le dinamiche di base camb…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim