Auto - GM e Hyundai insieme per pick-up e furgoni elettrici
Come molti OEM globali, GM e Hyundai stanno affrontando una crescente concorrenza da parte dei produttori cinesi di veicoli elettrici, che li spinge a collaborare sui prodotti per ridurre i costi

Fatto
Hyundai Motor e General Motors sono prossime a concludere un accordo, secondo una fonte a conoscenza delle trattative e dei documenti Hyundai esaminati da Reuters.
• Hyundai condividerà 2 modelli di furgoni commerciali elettrici con GM. Hyundai produrrà furgoni da vendere sia con il proprio marchio che con quello GM, inizialmente importandoli dalla Corea del Sud, quindi producendoli in Nord America entro il 2028, potenzialmente costruendo un nuovo stabilimento.
• In cambio, GM potrebbe fornire a Hyundai pick-up (principalmente pick-up di medie dimensioni come Chevrolet Colorado e GMC Canyon) da vendere con il proprio marchio in Nord America.
• Tali accordi potrebbero dare il via a una partnership più ampia che prevede anche acquisti o sviluppi congiunti di chip di elaborazione, batterie di nuova generazione e materiali per batterie.
Effetto
La notizia è in linea con l'annuncio di Hyundai dello scorso gennaio secondo cui era in trattative per fornire veicoli commerciali elettrici a GM come…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.