Auto - Byd sceglierà entro 8 mesi la sede del terzo stabilimento UE

Le case automobilistiche cinesi come BYD stanno sempre più costruendo stabilimenti di produzione e assemblaggio in Europa per incrementare le vendite di veicoli a basso costo

automotive_websim_2

Fatto

Ieri, durante il Forum on Automotive di Milano, il consulente speciale di BYD Altavilla ha dichiarato che il Gruppo intende selezionare una sede per il suo terzo stabilimento europeo entro la fine dell'anno.

Nello specifico, BYD prevede di finalizzare il processo di selezione del sito entro 7-8 mesi.

Sebbene le voci sulla Germania come potenziale sede siano state smentite da Altavilla, i fattori chiave che influenzeranno la decisione includeranno la competitività delle condizioni per la produzione sia di auto che di batterie. Tuttavia, ha osservato che è "difficile immaginare" un terzo stabilimento in paesi che "non sono amichevoli con le auto cinesi".

Effetto

La nuova struttura sarebbe il terzo stabilimento di BYD in Europa, dopo quello in Ungheria, la cui entrata in funzione è prevista per ottobre, e un al…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim