ASTON MARTIN -22% Revisione in peggio delle linee guida per il 2024

I volumi all'ingrosso del 3Q24 e l'EBITDA rettificato dovrebbero ora essere al di sotto delle attuali aspettative di mercato.

6

Fatto

Aston Martin crolla in ribasso del -23% e registra una delle peggiori sedute della sua storia. La quotazione torna sui livelli di due anni fa.

Stamattina il gruppo ha annunciato una revisione delle linee guida per l'anno fiscale 2024 per affrontare l'interruzione della sua supply chain e la continua debolezza macroeconomica in Cina.

Inoltre, la società cerca di uniformare la cadenza dei volumi all'ingrosso nei prossimi trimestri per mantenere il suo approccio basato sulla domanda e massimizzare l'efficienza produttiva.

I volumi all'ingrosso del 3Q24 e l'EBITDA rettificato dovrebbero ora essere al di sotto delle attuali aspettative di mercato.

Linee guida per l'anno fiscale 2024:

• I volumi all'ingrosso diminuiranno di un'alta percentuale a una cifra rispetto all'anno fiscale 2023. Precedentemente, crescita elevata dei volumi a una cifra.
• Margine lordo modestamente al di sotto del 40% rispetto al precedente c. 40%. FactSet cons. 41,0%
• Margine EBITDA rettificato nella percentuale alta delle adolescenti, in precedenza basso del 20%. FactSet cons. 20,8%
• FCF: 2H24 notevolmente migliorato rispetto al 1H24 ma rimarrà negativo; in precedenza era stato visto positivo. FactSet cons. -£151mn

La società rimane concentrata sul raggiungimento degli obiettivi precedentemente comunicati per l'anno fiscale 2025

Effetto

Aston Martin ha rivisto le linee guida per l'anno fiscale 2024 poiché ora si registrano volumi di produzione inferiori a causa di una combinazione di …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim