ASTON MARTIN - Emette 111,25 milioni nuove azioni

Le azioni emesse rappresentano circa il 13,5% del capitale azionario esistente, portando a un numero totale di azioni in circolazione di 936 milioni.

automotive_websim_4

Fatto

Aston Martin ha emesso con successo 111,25 milioni di azioni al prezzo di 1 sterlina per azione, con uno sconto del 7,3% sul prezzo di chiusura per un ricavo lordo di 110 milioni di sterline.

Le azioni sono state collocate tramite la piattaforma PrimaryBid per gli investitori al dettaglio.

Yew Tree Overseas ha sottoscritto 50,5 milioni di nuove azioni ordinarie per un valore di 50,5 milioni di sterline, portando il controllo a oltre il 20%.

La società ha annunciato inoltre il collocamento privato di ulteriori obbligazioni senior garantite per un totale di 100 milioni di sterline in USD/GBP al tasso del 10,00/10,375%, sostenuto dal forte supporto dei detentori di obbligazioni.

L'obiettivo è supportare i suoi investimenti di capitale correlati alla strategia di elettrificazione della società.

Effetto

Le azioni emesse rappresentano circa il 13,5% del capitale azionario esistente, portando a un numero totale di azioni in circolazione di 936 milioni. …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim