Analisi del SAB: prospettive di crescita e outperformance nel settore

Analisi EPS, con focus sull'outlook prospettive influenzato dall'economia spagnola e dalle operazioni nel Regno Unito.

Sintesi - Il re-rating di SAB

SAB (BUY; Spagna) ha registrato una significativa performance superiore negli ultimi due anni, trainata da un forte momentum dell'EPS supportato da un'economia spagnola vivace e dal rilancio delle operazioni del gruppo nel Regno Unito. Nel 2024, il momentum del titolo potrebbe essere potenziato da ulteriori aggiornamenti dell'EPS e da un riassestamento in corso che indica un potenziale rialzo del +40%. L'incertezza sulla sostenibilità autonoma del gruppo potrebbe meritare un premio di valutazione extra, seppur limitato.

Forte Momentum nell'EPS

Negli ultimi due anni SAB ha ampiamente superato non solo il settore, ma anche i suoi omologhi domestici CABK (AGGIUNGERE; Spagna) e BKT (ACQUISTO; Spagna). Pertanto, SAB è in rialzo del 110% nel periodo mentre l'universo bancario AV è in rialzo del 52%. SAB tratta a 6.7x le aspettative di EPS forward di due anni basate sul consenso compilato da Bloomberg. Il PE ha toccato il fondo tre mesi fa ma deve ancora recuperare quasi del 20% prima di raggiungere la parte superiore dell'intervallo storico.

Il rilancio del Regno Unito

SAB, come i propri competitors, ha goduto di un ambiente domestico molto favorevole poiché la Spagna, che rappresenta il 63% dei prestiti totali del gruppo e circa l'80% dei profitti, ha superato nettamente in termini di crescita del PIL e dovrebbe continuare a farlo nel 2024 e nel 2025 sulla base delle aspettative del consenso. Questo outlook convincente si è tradotto in una forte riduzione degli spread sovrani.


Questo articolo è stato offerto dal nostro partner TradingView, piattaforma finanziaria che offre diversi strumenti di analisi, tra cui un calendario economico, uno screener azionario e molto altro.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim