AMS OSRAM - Il cliente annulla il progetto microLED
L'annullamento del progetto microLED è un duro colpo per AMS OSRAM in quanto era una pietra angolare del suo piano di crescita

Fatto
Ams-Osram Ag ha deciso di rivalutare la strategia microLED dopo essere stata informata dell'inaspettata cancellazione di un progetto fondamentale per il suo programma microLED. Sono in corso le trattative con il relativo cliente.
Le implicazioni di questi eventi sono:
• Sulla base di una prima stima preliminare, si prevedono svalutazioni non monetarie tra 600 e 900 milioni di euro
• FY/24: Come prima stima, la società prevede un EBIT rettificato inferiore di circa 30-50 milioni per l'anno fiscale 2024 a causa della minore capitalizzazione delle spese di ricerca e sviluppo e dei minori sussidi da parte dei programmi di finanziamento governativo
• Q1/24: Nessuna modifica alla guidance sui ricavi del primo trimestre 2024 (da € 800 a 900 milioni)
• Q1/24: Nessuna modifica all'agg. Si prevede un margine EBIT compreso tra il 4% e il 7%, ma la redditività sarà influenzata dalla minore capitalizzazione delle spese di ricerca e sviluppo e dai minori sussidi all'interno di questo intervallo.
• Si prevede che il profilo del flusso di cassa della società avrà un impatto positivo nei prossimi 24 mesi (riduzione del CAPEX, tra gli altri effetti).
• Modello di crescita strutturale a medio termine leggermente adeguato al CAGR dei ricavi compreso tra il 6% e l'8% rispetto alla nuova base 2023, escluso il portafoglio di semiconduttori non core e la cessione relativa a Lampade e sistemi nel primo trimestre del 2023
Effetto
L'annullamento del progetto microLED è un duro colpo per AMS-OSRAM in quanto era una pietra angolare del suo piano di crescita. In particolare, per…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.