Michelin - Tbc Corporation cederà la sua rete di franchising Midas

TBC, gestita congiuntamente da Sumitomo Corporation, è un distributore e franchisor di pneumatici con sede negli Stati Uniti e operativo negli Stati Uniti, in Messico e in Canada

Primo piano di pneumatici nuovi impilati: Dettaglio del battistrada su pneumatici nuovi, pronti per la vendita.

Fatto

Ieri TBC ha stipulato un accordo per cedere il suo portafoglio di franchising Midas a Mavis Tire Express Service Corp.

• TBC, gestita congiuntamente da Sumitomo Corporation, è un distributore e franchisor di pneumatici con sede negli Stati Uniti e operativo negli Stati Uniti, in Messico e in Canada. Identifica la vendita all'ingrosso di pneumatici, la distribuzione e Big O Tires come attività principali, sfruttando la rete e la scala di Michelin, mentre l'attività di Midas si basa principalmente sui servizi automobilistici al dettaglio.

• Motivazione: l'operazione consentirà a TBC di concentrarsi sulla promozione di una crescita accelerata e del valore nelle sue attività principali. • Termini: si prevede che la transazione venga finalizzata nelle prossime settimane, previa approvazione delle autorità competenti, e dovrebbe avere un impatto positivo sull'utile netto del Gruppo Michelin di circa 200 milioni di $ nel 2025.

Effetto

Michelin ha avviato la ristrutturazione di TBC a giugno 2023, quando ha venduto a Mavis il portafoglio al dettaglio di TBC per concentrarsi sulle sue …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim