MERCATO IMMOBILIARE - Aggiornamento sull'andamento del settore UK/USA
Il tono è ancora robusto

Fatto
Regno Unito: il mercato immobiliare mostra segnali di crescita con prezzi richiesti in continua ascesa
Il mercato immobiliare del Regno Unito mostra segnali di resilienza e crescita nonostante il prossimo budget. I prezzi richiesti sono aumentati dello 0,3% a ottobre e sono più alti dell'1,0% anno su anno.
L'inventario delle abitazioni è aumentato del 12% rispetto allo scorso anno, con nuove richieste di acquirenti in aumento del 17%.
Gli accordi di vendita sono aumentati del 29% anno su anno, indicando una stagione di vendita autunnale più tipica per i costruttori di case del Regno Unito.
Persistono variazioni regionali, con Scozia e Nord Est che hanno registrato i maggiori aumenti di prezzo, mentre Sud Est e Sud Ovest hanno registrato lievi cali.
Lo slancio positivo nei prezzi richiesti potrebbe suggerire un miglioramento dei livelli di fiducia, in particolare con la diminuzione dei tassi dei mutui.
USA: inizio lavori edilizi a settembre leggermente in anticipo rispetto alle previsioni, mentre i permessi si riducono
Gli inizi lavori edilizi a settembre hanno raggiunto un SAAR di 1,354 milioni, appena in anticipo rispetto al consenso di 1,350 milioni e solo leggermente al di sotto del ritmo di 1,361 milioni di agosto (rivisto al rialzo da 1,356 milioni). In calo dello 0,5% su base mensile e dello 0,7% su base annua.
I permessi di costruzione di settembre hanno raggiunto un SAAR di 1,428 milioni rispetto al consenso di 1,450 milioni e ai 1,470 milioni del mese precedente, in calo del 2,9% su base mensile e del 5,7% su base annua.
Effetto
UK Nel complesso, gli analisti suggeriscono un mercato stabile, favorendo i costruttori di case con esposizione a Midlands e North, nonostante le i…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.