VOLVO - Diluisce la quota nel produttore di veicoli elettrici Polestar
Volvo ha annunciato venerdì che prevede di distribuire ai propri azionisti il 62,7% della sua partecipazione del valore di 9,5 miliardi di corone svedesi nel produttore di veicoli elettrici Polestar

Fatto
Volvo Cars ha annunciato venerdì che prevede di distribuire ai propri azionisti il 62,7% della sua partecipazione del valore di 9,5 miliardi di corone svedesi nel produttore di veicoli elettrici Polestar.
La distribuzione delle quote verrà effettuata tramite un frazionamento delle azioni 2:1, seguito da un processo di riscatto automatico delle azioni.
Dopo il completamento della distribuzione proposta, Volvo ha dichiarato che manterrà una partecipazione del 18% in Polestar. Geely Holding, proprietario di maggioranza di Volvo Cars, continuerà a fornire supporto operativo e finanziario a Polestar.
Effetto
Volvo Cars ha annunciato che stava prendendo in considerazione un potenziale adeguamento della sua partecipazione in Polestar alcune settimane fa dura…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.