Elezioni USA e Impatti sui Mercati Globali

Gli effetti post-elezioni USA scuotono i mercati globali, con tensioni in Germania e geopolitiche tra Ucraina e Israele. Attesi dati chiave da Cina e USA su politica fiscale, inflazione e consumi.

Caffè con Cesarano ristretto cover

L'appuntamento fisso - ogni lunedì e giovedì - con il nostro Chief Global Strategist Antonio Cesarano per approfondire temi macroeconomici e soluzioni strategiche di investimento.


I temi del giorno:
 

  • Mercati e post elezioni USA: in attesa delle decisioni di BOE e FED sui tassi di interesse.
  • Impatti elettorali in Germania: possibili elezioni anticipate a marzo dopo la rimozione del Ministro della Difesa.
  • Tensioni geopolitiche: l'instabilità tra Ucraina e Israele continua a influenzare i mercati.

Eventi economici chiave: oggi, alle 9, conferenza stampa del Ministro delle Finanze cinese; la prossima settimana focus su inflazione USA e vendite al dettaglio.

 

Ascolta la puntata del Caffè

 

Ascolta di più, scopri di più.

La versione estesa del podcast con Cesarano è disponibile solo per consulenti finanziari e private banker abbonati al Pass Exclusive o al Business Smart

Ascolta il Caffè Lungo con Cesarano

Invia una domanda o un commento riguardo la puntata ai nostri esperti

Contatta il team di Websim

 


Antonio  Cesarano

Macroeconomista e Responsabile Strategia Finanziaria