TEMI CALDI

TRADING e Titoli SEXY: idee operative dai graficisti Websim

Comprare/vendere e cosa tenere d'occhio
011e3b327c124b418c1fee022f9a704e

In sintesi quanto accaduto nelle strategie multiday su azioni Italia & Eurozona nella sezione Analisi Tecnica di www.websim.it

Sono state CHIUSE le seguenti strategie: 
TARGET PRICE/STOP PROFIT/A MERCATO: NESSUNA
STOP LOSS: NESSUNA

Sono state APERTE le seguenti strategie:
UNICREDIT 

Sono state MODIFICATE le seguenti strategie:
NESSUNA

Prima di operare si consiglia di controllare i livelli nelle relative Schede di analisi Tecnica  o nelle pagine Strategie Italia e Strategie Euro di www.websim.it

 

Mercati e TITOLI SEXY (aggiornamento del mattino)

Future dell'indice EuroStoxx 50 -0,6%, con i listini Asia-Pacifico che stanno archiviando la seduta in territorio negativo, dopo quattro sedute filate di rialzo. Prosegue la lunga festività del Capodanno lunare in Cina: i mercati di Shanghai, Shenzen ed Hong Kong non lavorano. Il future del Nasdaq è in calo del 2%. Meta dovrebbe aprire in ribasso del -22% dopo la trimestrale deludente comunicata ieri sera. Meta ha dato colpa a varie cose, tra cui la concorrenza di TikTok ed i cambiamenti apportati da Apple al sistema di tracciamento di IOS, una variazione che rende più complicato seguire l’attività su Internet dei possessori di iPhone. Le comunicazioni del trimestre di Meta hanno penalizzato tutta la social media economy. Snap -14%, Twitter -8%. Anche Alphabet , che dopo una trimestrale spettacolare ha chiuso in rialzo del 7%, nel dopoborsa è arrivata a perdere il 2%. In Europa oggi c'è il Bce day, per cui è naturale una seduta di cautela dopo i recenti rialzi. Si riunisce anche la Banca centrale inglese dov'è atteso il secondo rialzo.

FtseMib (chiusura a 27.388 punti, +0,6%).  Il recupero dai minimi di periodo a 25.784 punti sta proseguendo e ormai punta la parte alta della banda descritta negli ultimi mesi: 25.000/26.000-28.000/28.200 punti.

 

Di seguito una ristretta selezione di titoli, fatta dagli analisti tecnici di Websim, con un buon rapporto rendimento/rischio (alcuni già Long, altri vicini a fornire segnali d'ingresso) denominata TITOLI SEXY:

A2A . ATLANTIA BANCA SISTEMA , BANCA INTESA , BANCO BPM , BPER , BUZZI U. , CELLULARLINE , CIRCLE , COMER , DHH , ENI , EL.EN , EXOR , GEOX , ID-ENTITY , INDEL B , INWIT , LEONARDO  , MONDADORI ED , NEODECORTECH  , NEXI , POSTE IT. , RELATECH , STM , TELECOM IT. , TESMEC  , TINEXTA , TPS , WIIT .


Enrico Nicoloso

Responsabile Analisi Tecnica