TEMI CALDI

TRADING e Titoli SEXY: idee operative dai graficisti Websim

Comprare/vendere e cosa tenere d'occhio
011e3b327c124b418c1fee022f9a704e

In sintesi quanto accaduto nelle strategie multiday su azioni Italia&Eurozona, nella sezione di analisi Tecnica Websim.it 

Sono state CHIUSE le seguenti strategie (aggiornamenti in elaborazione):
TARGET/STOP PROFIT/A MERCATO: NESSUNA
STOP LOSS: DIGITAL BROS

Sono state APERTE le seguenti strategie:
ORSERO PIRELLI 

Sono state MODIFICATE le seguenti strategie:
NESSUNA

Prima di operare, si consiglia di ricontrollare i livelli nelle relative Schede di analisi Tecnica  o direttamente nelle pagine Strategie Italia e Strategie Euro websim.it

 

Mercati e TITOLI SEXY

Borse europee con guadagni di qualche decimale percentuale. Il FtseMib porta a termine una settimana dal bilancio quasi invariato dopo cinque consecutive al rialzo. Gli indici di Wall Street si afforzano: il più virtuoso è il Nasdaq +0,9%. Su questi livelli la settimana terminerebbe comunque con una lieve perdita. L'Oro si avvia a completare una settimana positiva con un guadagno intorno al +2% e la quotazione sui massimi da giugno. Il Cross Euro Dollaro ha aggiornato i minimi da 17 mesi a 1,1433. L'ipotesi di un aumento ravvicinato dei tassi da parte della FED favorisce il flusso di liquidità in direzione del biglietto verde. ll petrolio WTI si muove in ribasso e si avvia verso la terza settimana in rosso. Poco mosso il mercato dei Treasury Bond sulla scadenza decennale a 1,56% di rendimento. In tensione quello delle scadenze più brevi dove il 2 anni si porta a 0,54%, massimo da marzo 2020. Il BTP decennale si indebolisce con il rendimento che risale a 0,97% e lo spread a 119 punti base.

Ftse Mib (chiusura a 27.735 punti, +0,2%). Consolida i guadagni dopo 5 settimane di fila rialziste. Graficamente, l'indice conferma la buona impostazione e sopra 28mila/28.500 punti (ritracciamento del 50% di Fibonacci di tutto il downtrend avviato dai massimi di maggio 2007) c'è il traguardo a 30mila.

 

Di seguito una ristretta selezione di titoli con un buon rapporto rendimento/rischio (alcuni già Long altri vicini a fornire segnali d'ingresso), da noi chiamati TITOLI SEXY:

BANCA BPM B.CA MEDIOLANUM , BUZZI CELLULARLINE , CNH I.DEA CAPITAL , ENAVENELESPRINET , EXOR , GEOX GPI ID-ENTITY , INDEL B , INWIT IRENITALGAS , LEONARDO MASI AGRICOLA , NEODECORTECHNEXIPOSTERAI WAY .

In rosso i nuovi titoli inseriti.

Consultare le rispettive strategie operative Italia/Eurozona nella sezione Analisi Tecnica di Websim.it


Enrico Nicoloso

Responsabile Analisi Tecnica