TRADING e Titoli SEXY: idee operative dai graficisti Websim

In sintesi quanto accaduto nelle strategie multiday su azioni Italia/Eurozona, sezione Analisi Tecnica Websim.it.
Sono state CHIUSE le seguenti strategie (aggiornamenti in elaborazione):
TARGET/STOP PROFIT: NESSUNA
STOP: NESSUNA
Sono state APERTE le seguenti strategie:
D. TELEKOM
Sono state MODIFICATE le seguenti strategie:
NESSUNA
Prima di operare, si consiglia di ricontrollare i livelli nelle relative schede di analisi Tecnica websim.it
Mercati e TITOLI SEXY
Borse europee in chiaro scuro, senza movimenti di rilievo, +0,7% l'Eurostoxx50 e il Dax, salvo un po' di rotazione settoriale a sfavore di finanziari e oil&gas a beneficio di utility, pharma e lusso. Il dato sull'inflazione, oggi quello più importante, porta su i prezzi delle obbligazioni (giù i rendimenti) e deprime le azioni delle società più vicine al ciclo economico. A Wall Street sale il Nasdaq +0,4%, scendono sia il Dow Jones -0,4% che l'S&P500 -0,1%.
Ftse Mib (chiusura a 25.958 punti, -0,1%). Recupera dai minimi ma l'andamento rimane incerto, dopo una settimana positiva (+1,8%). Il quadro è ingolfato da oltre due trimestri nel range 23.817 - 26.687 punti. In attesa di nuovi segnali direzionali, che noi ci aspettiamo al rialzo, sfruttare le debolezze per comprare e gli spunti per alleggerire.
Di seguito una ristretta selezione di titoli con un buon rapporto rendimento/rischio (alcuni già Long altri vicini a fornire segnali d'ingresso):
ANIMA , AVIO , BANCO BPM , B.CA SISTEMA , CELLULARLINE , DEA CAPITAL , DIASORIN , ELICA , ENAV , ESPRINET , FALCK R. , FIRST CAPITAL , GPI , ID-ENTITY , INWIT , LEONARDO , MONDADORI ED. , RAI WAY , RECORDATI , RELATECH , TAMBURI , TECHNOGYM , TELECOM , WIIT .
In rosso i nuovi titoli inseriti.
Consultare le rispettive strategie operative Italia/Eurozona nella sezione Analisi Tecnica di Websim.it