Tod's - Si conferma NEUTRAL, target price alzato a 38,0 eu
Report di Analisi Fondamentale dall'Ufficio Studi di Intermonte

Giudizio: Neutrale
Prezzo: 38.16€
Target di lungo termine: 38.00€
Proiezioni di ricavi e performance del primo trimestre 2023
TOD's prevede per primo trimestre 2023 un aumento dei ricavi del 14,1% rispetto all'anno precedente, raggiungendo i 250,6 milioni di euro grazie alla crescita dei canali retail (+15% rispetto allo scorso anno) e all'espansione geografica, in particolare in Cina. Per quanto riguarda i brand, si prevede che Tod's registri l'accelerazione più forte, superando anche Roger Vivier.
Strategie di gestione e di rilancio del brand
Il management ha confermato che le stime dei ricavi per il 2023 sono fattibili e realizzabili e che l'attenzione sarà focalizzata sulla riduzione dei costi di comunicazione e sul potenziamento della rete di distribuzione. Inoltre, la società ha indicato che i nuovi punti vendita saranno concentrati principalmente in Cina, dove sono previste il 50% delle aperture, e in altri mercati al di fuori dell'Europa e degli Stati Uniti. Hogan potrebbe essere il brand con il maggior numero di nuove aperture.
Previsioni di crescita e stime di margini
Le stime dei ricavi per il 2023-2024 rimangono invariate, con una crescita del 10,1% / 8,5%, leggermente al di sopra del consensus per il settore. La società ha confermato le stime dei margini, che sono leggermente più conservative rispetto alle stime del consensus per il settore. La società ha inoltre indicato che i ricavi del primo semestre del 2023 beneficeranno di un aumento del 10% dei prezzi, effetto prezzi che sarà neutrale nel secondo semestre.
Valutazione
Confermiamo la valutazione neutrale, con un target price che passa da 35,0 a 38,0 euro. La valutazione si basa su una stima del fair value fondamentale di 35,0 euro e uno scenario speculativo in cui la società potrebbe essere acquisita per 49,5 euro per azione. Possiamo apprezzare il momentum in miglioramento della società, ma confermiamo la valutazione neutrale in attesa di una maggiore chiarezza sulla strategia di gestione per consolidare e sostenere la posizione del brand e della distribuzione.