Media for Europe - OUTPERFORM confermato, sale il target price
Report di Analisi Fondamentale dall'Ufficio Studi di Intermonte

Giudizio: Interessante
Prezzo: 0.72€
Target di lungo termine: 0.83€
Performance 12 mesi
Media for Europe (MFE) ha presentato i risultati relativi al 2022. La società ha annunciato che i ricavi pubblicitari delle aziende italiane sono rimasti stabili nel quarto trimestre del 2022, mentre gli altri ricavi sono diminuiti del 20%, in linea con le previsioni. La gestione ha dichiarato che l'outlook è confortante, nonostante l'incertezza del quadro macroeconomico.
MFE ha registrato risultati positivi nell'ultimo trimestre del 2022, con un EBIT di 145.3 milioni di euro, in aumento del 25.9% rispetto all'anno precedente. La società ha annunciato un dividendo di Eu0.05 per azione per tutte le categorie di azioni A e B, in linea con il dividendo del 2021. Nel complesso, i ricavi pubblicitari delle aziende italiane sono stati leggermente migliori rispetto alle previsioni, mentre gli altri ricavi sono stati in linea con le previsioni.
Indicazioni del managment
La società ha dichiarato che le previsioni sui ricavi pubblicitari per il primo trimestre del 2023 sono stabili. Si prevede che gli altri ricavi saranno in linea con quelli del 2022. La società fornirà indicazioni sui costi dopo la finalizzazione della fusione MES, ma si prevede una riduzione dei costi. Media for Europe ha anche annunciato che il mercato pubblicitario italiano è stato più resiliente rispetto ad altri mercati europei.
Valutazione e previsioni
La società ha rivisto le stime sui ricavi pubblicitari per il 2023, prevedendo una contrazione meno marcata rispetto alle previsioni precedenti. Tuttavia, le stime sui ricavi del segmento "altri ricavi" sono state riviste al ribasso, in linea con le indicazioni del managment. Nel complesso, le stime sull'EBIT del gruppo sono state riviste al ribasso del 4.4% per il 2023 e del 1.9% per il 2024. La società ha confermato la sua performance positiva, aumentiamo il target price per MFE A a Eu0.66 da Eu0.61 e per MFE B a Eu0.83 da Eu0.77.
I risultati dei primi tre mesi del 2023 saranno disponibili il 23 maggio 2023.