Interpump Group riprende la campagna di M&A, alzato TP
Report di Analisi Fondamentale dall'Ufficio Studi di Intermonte

Giudizio: Interessante
Prezzo: 50.68€
Target di lungo termine: 58.00€
Preview risultati
Siamo inoltre fiduciosi che la società riporterà una redditività solida, con un EBITDA atteso di 13,9 milioni di euro e un margine in crescita del 110bp al 24,5%. Prevediamo una generazione di FCF di 35 milioni di euro, che compenserà l'acquisizione di ISAS per circa 9 milioni di euro.
Nuovo consiglio di amministrazione
Il nuovo consiglio di amministrazione è stato nominato con Fulvio Montipò come presidente esecutivo e Fabio Marasi come nuovo CEO. Inoltre, è stato istituito un comitato per la sostenibilità. Queste novità sono in linea con il piano ESG presentato dalla società nel 2020. Ci aspettiamo che queste migliorie siano apprezzate dalle agenzie di rating ESG e dagli investitori.
Ripresa della campagna di M&A
Recentemente, la società ha ripreso la sua campagna di acquisizioni con l'acquisizione di ISAS ed I.Mec. Queste acquisizioni, sebbene di piccole dimensioni, si adattano perfettamente alla strategia della società, con valutazioni particolarmente attraenti. Prevediamo che la società continui a cercare acquisizioni più grandi in futuro, ora che l'acquisizione di White Drive è stata assimilata.
Stime e Valutazione
Le nostre stime sono state riviste al rialzo, con una crescita organica attesa del 5% rispetto all'anno precedente. Siamo inoltre fiduciosi che la società possa raggiungere una lieve espansione del margine nel 2023. Ribadiamo la raccomandazione OUTPERFORM e alziamo il target price a 58,0 euro.
Next Event: Risultati in uscita il 15 maggio