Rialzo tassi finito? Meglio non fidarsi


“Rialzo tassi finito? Meglio non fidarsi” 

Il rallentamento dell’inflazione americana e la stretta sul credito fanno preludere ad una politica monetaria della FED più accomodante. Probabile una pausa nel rialzo dei tassi poi, il suo comportamento, nella seconda parte dell’anno, dipenderà dall’arrivo o meno della recessione e dalla sua entità. La BCE, invece, non esclude un ulteriore rialzo a giugno, con la possibilità che possa rappresentare l'ultimo del ciclo in vista di un marcato rallentamento della crescita causato dal restringimento dei criteri e degli ammontari di credito erogato già emerso dall'ultimo Bank lending Survey.

Le decisioni di politica monetaria, l’andamento dell’economia e il contesto geopolitico influenzano i mercati finanziari rendendo più difficili le scelte nel breve e medio periodo degli investitori.

Nel webinar faremo quindi il punto della situazione e cercheremo di individuare i settori azionari su cui puntare, oltre che analizzare alcune soluzioni d’investimento funzionali all’attuale congiuntura di mercato.


Quando:

Mercoledì 31 maggio ore 17:30 

In collaborazione con:

BNP Paribas


Speaker:

Luca Comunian: Global Markets – Distribution Sales di BNP Paribas

Antonio Cesarano: Chief Global Strategist - Intermonte 

Carola Taglianetti: Product specialist & digital sales – Intermonte SIM


Analista Soluzioni di Investimento