Rialzo tassi finito? Meglio non fidarsi
“Rialzo tassi finito? Meglio non fidarsi”
Il rallentamento dell’inflazione americana e la stretta sul credito fanno preludere ad una politica monetaria della FED più accomodante. Probabile una pausa nel rialzo dei tassi poi, il suo comportamento, nella seconda parte dell’anno, dipenderà dall’arrivo o meno della recessione e dalla sua entità. La BCE, invece, non esclude un ulteriore rialzo a giugno, con la possibilità che possa rappresentare l'ultimo del ciclo in vista di un marcato rallentamento della crescita causato dal restringimento dei criteri e degli ammontari di credito erogato già emerso dall'ultimo Bank lending Survey.
Le decisioni di politica monetaria, l’andamento dell’economia e il contesto geopolitico influenzano i mercati finanziari rendendo più difficili le scelte nel breve e medio periodo degli investitori.
Nel webinar faremo quindi il punto della situazione e cercheremo di individuare i settori azionari su cui puntare, oltre che analizzare alcune soluzioni d’investimento funzionali all’attuale congiuntura di mercato.
Quando:
Mercoledì 31 maggio ore 17:30
In collaborazione con:
BNP Paribas
Speaker:
Luca Comunian: Global Markets – Distribution Sales di BNP Paribas
Antonio Cesarano: Chief Global Strategist - Intermonte
Carola Taglianetti: Product specialist & digital sales – Intermonte SIM