Mercati: rally senza fine o tempesta all’orizzonte? Su cosa puntare?

Scopri le strategie per il 2024 nel webinar di Unicredit e Intermonte.

Guarda qui sotto la registrazione della diretta | Disponibile il 14 marzo dalle 10:15

Non si placa la fase di ottimismo in borsa, con tutti i principali mercati azionari a livello globale che hanno archiviato i primi due mesi del 2024 all’insegna degli acquisti. Tuttavia, a livello macroeconomico non mancano alcune criticità che nei prossimi mesi potrebbero dare qualche grattacapo agli investitori.

Da questo punto di vista, anche se gli ultimi dati mostrano un calo dell’inflazione, questa continua a rimanere vischiosa, un fattore che potrebbe spingere in avanti la data in cui verranno effettivamente tagliati i tassi di interesse sia in Europa che oltreoceano.

In un contesto di mercato in continua evoluzione, cercheremo di individuare delle soluzioni in grado di estrarre rendimento dal mercato senza essere direzionali. Ne parleremo nel prossimo webinar organizzato in collaborazione con Unicredit mercoledì 13 marzo alle ore 17.00.

Questa sarà un’occasione preziosa per fare il punto sui mercati e sul mondo dei certificati di investimento, il tutto partendo dalla view di mercato del nostro Global Strategist di Intermonte, Antonio Ceserano. Antonio ci aiuterà a fare il quadro generale della situazione e individuare alcune asset class su cui puntare da qui a fine anno.

Di cosa parleremo

  • Con Antonio Cesarano faremo una view di mercato, analizzando quali sono le tendenze globali in atto e le prospettive su diverse asset class.

  • Con Riccardo Falcolini analizzeremo le soluzioni d’investimento più interessanti nell’attuale fase di mercato.

  • Giulio Visigalli conduce il webinar.


Quando

Mercoledì 13 marzo h 17:00 - 18:00

Speaker

Antonio Cesarano | Chief Global Strategist - Intermonte

Riccardo Falcolini  | Specialista Certificates, UniCredit

Giulio Visigalli | Analista Soluzioni di Investimento


Gli analisti di Soluzioni di Investimento di Websim 



Leggi gli articoli della categoria
Webinar
Clicca qui