2024 alle porte: come impostare l’asset allocation strategica

"2024 alle porte: come impostare l’asset allocation strategica"

Sui mercati finanziari non ci si annoia proprio mai. È un mondo ricco di opportunità ma anche di sfide e bisogna sempre essere pronti ad intercettare le prime e superare le seconde. Dopo un 2022 veramente pessimo, il 2023 ha portato grandi soddisfazioni agli investitori azionari.

Ora però, mentre manca poco più di un mese alla fine di quest’anno, non possiamo di certo adagiarci e l’investitore accorto deve prepararsi ad affrontare le sfide del 2024. Crescono infatti i rischi di recessione in USA ed Europa, con gli operatori che si dividono tra chi vede un “atterraggio morbido” dell’economia e chi invece una recessione di media entità. Il 2024 si denota anche per un crescendo di potenziali tensioni legate alle elezioni a Taiwan, quelle Europee e in USA. Il tutto condito con due guerre aperte e tanti rischi geopolitici.

È il caso quindi di confrontarsi con gli esperti e nel webinar di mercoledì 22 novembre avremo come ospiti Diego Toffoli, Responsabile advisory e gestioni Intermonte e Jacopo Fiaschini, Responsabile Flow Products Distribution Italia di Vontobel. Insieme vedremo come preparare il portafoglio per affrontare le sfide del nuovo anno con consigli operativi sulle varie asset class e focus sui certificati.


Quando

Mercoledì 22 novembre alle ore 17:30


Speaker:

Diego Toffoli | Responsabile Advisory & Gestioni Intermonte

Jacopo Fiaschini | Responsabile Flow Products Distribution Italia – Vontobel

Michele Fanigliulo | Responsabile Soluzioni d’investimento – Intermonte

Guarda ora le registrazione della diretta


Analista Soluzioni di Investimento