S&P's

Gli indici Standard and Poor's sono una serie di misure che riflettono l'andamento del mercato azionario statunitense. Sono stati progettati da Standard and Poor's per fornire una visione generale dell’evoluzione del mercato.

Gli indici Standard and Poor's sono un insieme di indici di mercato usati comunemente nell'ambito dell'economia e della finanza. Si tratta di una raccolta di indici ponderati creati da Standard and Poor's e che rappresentano l'andamento dei mercati azionari di tutto il mondo. Questi indici sono suddivisi in categorie come azioni, obbligazioni, valute, commodities e titoli immobiliari e includono l'S&P 500, l'S&P Mid-Cap 400 e l'S&P Small-Cap 600.

Gli indici S forniscono una panoramica dei mercati finanziari che viene utilizzata da investitori, analisti, istituzioni finanziarie e altri professionisti per una varietà di scopi. Si tratta di indici a capitalizzazione, dove il peso di ogni azione all'interno dell'indice è pari al rapporto tra la capitalizzazione del titolo e la capitalizzazione complessiva del paniere di titoli. Gli indici S&P’s sono calcolati durante l'orario di Borsa del NYSE e il loro valore può essere modificato in corrispondenza di eventi quali pagamenti dei dividendi, aumenti o diminuzioni del capitale, sospensioni delle quotazioni delle azioni dell'indice.