Avviso di Borsa

Un avviso è un documento pubblicato e diffuso da Borsa Italiana S.p.A., contenente istruzioni e informazioni rilevanti riguardo il funzionamento del mercato azionario. Serve a fornire importanti indicazioni e regole che regolano l'andamento delle transazioni finanziarie.

Un Avviso di Borsa è un documento pubblicato da Borsa Italiana S.p.A. che contiene informazioni e istruzioni relative al funzionamento del mercato. Si tratta di uno strumento principale attraverso il quale la società di gestione del mercato opera la sua quotidiana gestione del mercato. Di solito viene utilizzato per raccogliere fondi, una tecnica nota come offerta pubblica di emissione.

Gli Avvisi di Borsa contengono informazioni dettagliate sull'offerta, come numero di titoli disponibili, prezzo e tempi di scadenza, oltre a informazioni sul funzionamento del mercato, sui prodotti finanziari quotati, sulle regole di negoziazione, sui nomi degli specialisti sui diversi segmenti di mercato.

Inoltre, contengono informazioni sulle regole di negoziazione, come ad esempio i requisiti di liquidità, i limiti di prezzo, i limiti di capitale, i limiti di volume e le restrizioni sulla negoziazione. Inoltre, forniscono informazioni sulla data di inizio delle negoziazioni in caso di ammissione a quotazione e sui quantitativi minimi di negoziazione degli strumenti finanziari quotati.