COMUNICAZIONE DI MARKETING

Spesi 44,20 miliardi di dollari durante la cyber week

La Cyber Week è il periodo di cinque giorni dedicato allo shopping che va dal Giorno del Ringraziamento al Black Friday e al Cyber Monday

wall street websim 3

L’S&P500 si appresta ad aprire in lieve rialzo la seduta che precede le decisioni della FED, in agenda mercoledì sera.

Il bilancio provvisorio del 2025 è +16,50% in dollari, ma soltanto +3,5% in euro, data la contemporanea pesante svalutazione del biglietto verde.

I membri della banca centrale potrebbero essere condizionati nella scelta di politica monetaria dai numeri emersi sul volume di spesa sostenuto nella settimana più calda dell'anno per quanto riguarda la spesa per consumi dei cittadini americani.

Cyber Week a gonfie vele

Secondo Adobe, durante la Cyber Week, il periodo di cinque giorni dedicato allo shopping che va dal Giorno del Ringraziamento al Black Friday e al Cyber Monday, la spesa online negli Stati Uniti è aumentata del 7,7%, raggiungendo i 44,2 miliardi di dollari.

I servizi di intelligenza artificiale (AI) hanno contribuito ad aumentare le vendite, consentendo ai consumatori di confrontare prodotti e prezzi in diverse categorie, come elettrodomestici e giocattoli.

Secondo quanto riferito da Adobe, durante il Cyber Monday, nelle ore di punta serali tra le 20:00 e le 22:00, i consumatori hanno speso 16 milioni di dollari al minuto.

Nel complesso il Cyber Monday ha raggiunto il record di 14,25 miliardi di dollari di spesa online.

Adobe prevede che l'intero periodo delle festività dal 1° novembre al 31 dicembre genererà vendite online pari a 253,4 miliardi di dollari, con un aumento del 5,3% rispetto all'anno precedente.

Analisi tecnica S&P500

Il trend di fondo è strutturalmente rialzista e bene inserito nel canale ascendente sotto evidenziato. Non si può escludere che l'approdo verso la parte alta del canale possa avviare una fisiologica fase di assestamento. 

Operatività. Accompagnare il rialzo con acquisti, approfittando preferibilmente delle fasi correttive. Stimiamo un obiettivo 2026 in area 7.700 punti. Soglia discriminante ed eventuale stop loss a 6mila punti.

0112spx Websim

Come investire sull'S&P500

Diverse le opportunità presenti su Borsa Italiana per replicare l'andamento dell'indice S&P500 in ottica speculativa e di lungo termine. 

ETP WisdomTree S&P500 3x Leverage Daily (EUR)
Isin: IE00B7Y34M31 (3USL)

L'ETP WisdomTree S&P500 3x Leverage Daily punta a replicare la performance giornaliera netta dell'indice S&P500 moltiplicata per 3 e aggiustata per i costi inerenti per mantenere la posizione a leva. Leggi il documento KID.

ETP WisdomTree S&P500 3x Short Daily (EUR)
Isin: IE00B8K7KM88 (3USS)
L'ETP WisdomTree S&P500 3x Short Daily punta a replicare la performance giornaliera netta inversa (SHORT) dell'indice S&P500 moltiplicata per 3 e aggiustata per i costi inerenti per mantenere la posizione a leva. Leggi il documento KID.

Il seguente ETF consente di andare al rialzo in ottica di lungo periodo tenendo aperto il rischio cambio euro-dollaro
Spdr S&P 500 Ucits  
Isin: IE00B6YX5C33 (SPY5)
Da inizio 2025: +4,80%

L'ETF punta a replicare l'andamento dell'indice S&P500 e costituisce una opportunità per investire sui titoli statunitensi a larga capitalizzazione con un'alta diversificazione. Commissioni totali annue 0,03%. Valuta di denominazione USD. Quotazione in EURO. Distribuisce un dividendo trimestrale. Leggi il documento KID.

0112spx1 Websim

Il seguente ETF consente di andare al rialzo in ottica di lungo periodo senza leva coprendo il rischio cambio euro-dollaro
Spdr S&P500 Eur Hedged Ucits Etf (Acc)
Isin: IE00BYYW2V44 (SPXE)
Da inizio 2025: +15,0%

L’obiettivo consiste nel replicare il rendimento delle società ad alta capitalizzazione dell'indice S&P500 con la copertura del rischio cambio Euro-Dollaro. Commissioni totali annue 0,05%. Non distribuisce dividendi. Valuta di denominazione Euro: le azioni della Categoria EUR Hedged sono emesse in Euro. Leggi il documento KID.  

Per investire sulle azioni dell'S&P500 meno volatili. 
Spdr S&P500 Low Volatility Ucits 
Isin IE00B802KR88 (LOWV)

Da inizio 2025: -7,80%

L'ETF punta a ridurre il profilo di rischio replicando il rendimento dell'indice S&P500 Low Volatility ovvero delle grandi società statunitensi che hanno evidenziato storicamente una bassa volatilità. A sua volta, l'indice S&P500 Low Volatility misura il rendimento delle 100 azioni meno volatili che compongono l'Indice S&P500. La volatilità si misura in base alla deviazione standard dei rendimenti dei prezzi giornalieri di un titolo nei precedenti 252 giorni di negoziazione. Valuta di denominazione USD. Non distribuisce un dividendo. Commissioni totali annue 0,35%. Leggi il Documento KID.

COMUNICAZIONE DI MARKETING

 Team Soluzioni di Investimento

I professionisti del team Investment Solutions di Websim