INDICE FANG PLUS - I dieci Big Tech verso il miglior primo semestre della loro storia. L'Analisi Tecnica a WallStreet

Su questi livelli il primo semestre si chiuderebbe con una performance intorno al +70,0%. Non esiste di meglio nella storia recente (è stato creato nel 2014). Per trovare qualcosa che avvicina questo numero bisogna tornare al 2020, quando il primo semestre si concluse con un +34%.

tech nl

Fatto

L'indice FANG Plus, che raccoglie le dieci prime grandezze della tecnologia made in Usa, rimbalza dell'1%, dopo il -3% di ieri sera.

Su questi livelli il primo semestre si chiuderebbe con una performance intorno al +70,0%. Non esiste di meglio nella storia recente (è stato creato nel 2014). Per trovare qualcosa che nemmeno avvicina questo numero bisogna tornare al 2020, quando il primo semestre si concluse con un +34%.

Il +70% non trova confronti nemmeno tra gli indici principali di Wall Street. Il Nasdaq Composite si ferma a +29,0%. Il Dow Jones è quasi sulla parità, +2%.

Tre dei dieci componenti dell'indice FANG Plus registrano un guadagno superiore al +100%: Nvidia +180%, Meta Platforms +136%, Tesla +101%. 

Nessun titolo è in rosso dal primo gennaio. Il "peggiore", Snowflake , registra un guadagno del +20% da inizio 2023.

L'accelerazione al rialzo è partita circa due mesi fa quando il mercato ha cominciato a percepire il potenziale dell'Intelligenza Artificiale. 

Descrizione indice FANG Plus.

L'elenco aggiornato in ordine alfabetico comprende: Advanced Micro Devices , Amazon , Alphabet , Apple , Meta Platforms (Facebook) , Microsoft , Netflix , Nvidia , Snowflake , Tesla . 

Effetto

Analisi tecnica. La tendenza di fondo dell'indice FANG Plus (7.467) è saldamente rialzista e sostenuta dalla media mobile di lungo periodo evidenziata…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Soluzioni di Investimento

I professionisti del team Investment Solutions di Websim