BITCOIN - Chiude la peggior settimana del 2023, si intensifica l'offensiva delle Autorità USA. L'Analisi Tecnica di Websim

La scorsa settimana si è chiusa con una perdita intorno al -9,40%, la più ampia del 2023. Per trovare di peggio bisogna infatti risalire al novembre dell'anno scorso.

Bitcoin

Fatto

Bitcoin apre la settimana poco mosso, con la quotazione sui minimi del mese di Aprile.

La scorsa settimana si è chiusa con una perdita intorno al -9,40%, la più ampia del 2023. Per trovare di peggio bisogna infatti risalire al novembre dell'anno scorso.

Tensioni sui tassi e giro di vite delle autorità USA hanno provocato qualche presa di profitto, giustificata anche dal balzo del +80% registrato dal primo gennaio.

Una causa durata sette mesi tra l'autorità di regolamentazione dei titoli degli Stati Uniti e un'azienda sospettata di aver manipolato il prezzo delle criptovalute si è conclusa con un pagamento di 2,8 milioni Usd.

Il 20 aprile, un giudice del tribunale distrettuale di New York si è pronunciato contro Hydrogen Technology Corporation e il suo ex CEO Michael Ross Kane in una causa intentata dalla Securities and Exchange Commission (SEC), ordinando loro di pagare 2,8 milioni di dollari in rimedi e sanzioni civili.

Effetto

Analisi Tecnica Bitcoin. Il trend ha avviato una secca correzione, dopo aver fallito in tentativo di violare stabilmente area 30mila usd. Soglia chiav…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Soluzioni di Investimento

I professionisti del team Investment Solutions di Websim