TALEA GROUP – Il benessere lo trovi anche online
Video intervista a Alberto Maglione, vicepresidente di Talea Group, per parlare di crescita e nuove iniziative. Nel Q2 2024, i ricavi aumentano dell'8% a 39,7 milioni. Target price di Intermonte: 10€.
Talea Group, il leader italiano della vendita online di prodotti per la salute, il benessere e la bellezza, cresce non solo nell’attività tradizionale ma anche nelle nuove iniziative ad alto valore aggiunto. Ne parla in questo video il vicepresidente Alberto Maglione.
Nel secondo trimestre del 2024, le aree media e marketing hanno più che raddoppiato gli introiti arrivando a 3,6 milioni di euro, parecchio di più di quel che si aspettavano gli analisti di Intermonte Sim. Complessivamente, il periodo aprile-giugno, si è chiuso con un incremento dell’8% dei ricavi, a 39,7 milioni.
Maglione ha spiegato come si è arrivati al risultato ed ha ricordato la traiettoria di espansione del business: nel 2026 i ricavi dovrebbero essere nel range 220-240 milioni di euro, da 136 dell’anno scorso. L’Ebitda, anche per effetto della diversificazione nei servizi media e digitali alle altre aziende del settore, è destinato ad arrivare a 13-15 milioni di euro.
Sulla base di queste indicazioni, Intermonte ha come target price 10 euro, rispetto al prezzo di borsa di 7,7 euro.
|
Talea Group (ex Farmaè) è il principale operatore e-commerce nel mercato farmaceutico italiano. La società opera tramite due aree: Consumer e Industrial. Il 95% dei ricavi proviene dall'e-commerce (Area Consumer): l’azienda opera principalmente nel mercato farmaceutico (ha attualmente cinque brand e siti web affiancati da negozi fisici), ma anche in mercati complementari (prodotti di bellezza, ortopedia). Talea profila il comportamento dei consumatori che acquistano sulle sue piattaforme digitali, consentendo lo sviluppo di soluzioni di marketing altamente personalizzate per le aziende che vendono sui suoi siti (attività di Co-marketing). Recentemente la società ha creato il marchio Talea Media per vendere spazi pubblicitari e visibilità sulle sue piattaforme digitali proprietarie. Le iniziative di co-marketing e il brand Talea Media costituiscono, insieme all’agenzia di consulenza digitale Valnan, l’area Industrial (in quanto comprende i ricavi generati dai servizi che Talea rivolge alle aziende).
Quando
25 luglio 2024