SG Company - M&A e riassetto societario trainano i ricavi

Per SG Company nel 2024 il fatturato sale a 34 milioni di euro (+17%). Un cambio contabile incide sui ricavi, ma la crescita reale è maggiore. Obiettivo 2025: cassa positiva e utili nel 2026.

Crescita del fatturato nel 2024

SG Company accresce i propri ricavi. Secondo i dati preliminari del 2024, il gruppo attivo nel settore Entertainment & Communication ha registrato un fatturato consolidato di circa 34 milioni di euro, in aumento rispetto ai 29 milioni del 2023. Questo risultato include anche il contributo delle società KNOBS e Klein Russo nel secondo semestre.

Impatto del cambiamento nei criteri contabili

Davide Verdesca, amministratore delegato di SG Company, ha però precisato nell'intervista a Websim che un cambiamento nei criteri contabili ha avuto un impatto tecnico sui ricavi della controllata Geotag, riducendo il fatturato riportato di 4,6 milioni di euro. Senza questa modifica, il dato avrebbe toccato i 38,6 milioni di euro, segnando una crescita del 31%. Tuttavia, il nuovo principio contabile non influirà sull’EBITDA.

Prospettive future per SG Company

Guardando al futuro, il management punta a una generazione di cassa positiva nel 2025 e prevede di raggiungere utili netti nel 2026, grazie a un’ottimizzazione dei costi della struttura del gruppo.