Semestrale Allcore: più ricavi, più investimenti e meno costi

Il business di Allcore si espande in modo sostenuto e l’avvio della razionalizzazione della struttura societaria inizia a dare risultati importanti sulla redditività.
Il valore della produzione del primo semestre è salito del 15% anno su anno a 22,9 milioni di euro. L’Ebitda è arrivato a 2,31 milioni (+28,3%).

Nella diretta streaming di presentazione dei risultati, il presidente Gianluca Massini Rosati ha anticipato che i risparmi generati dalla riorganizzazione sono solo all’inizio, ci saranno benefici anche nella seconda parte dell’anno e più avanti. Seppur in un contesto economico non favorevole, i ricavi crescono grazie alla spinta dell’area più rilevante, quella della consulenza fiscale. Massini Rosati ha parlato di un buon inizio di secondo semestre e di un portafoglio ordini che induce all’ottimismo.

In merito all’andamento della posizione finanziaria, il presidente ha spiegato che la diminuzione della cassa, derivante per una parte notevole dagli investimenti dell’area immobiliare, è da inquadrare nello sfasamento temporale tipico del business del mattone. Gli immobili acquisiti dalla business unit sono già stati venduti con un ritorno sull’investimento ad oggi quantificabile nel 23%.

A PROPOSITO DI ALLCORE

Fondata nel 2016, il gruppo Allcore (ex Soluzione Tasse) è leader nell’erogazione di servizi di consulenza fiscale e gestione contabile alle PMI italiane.

Dal core business originario, motore della straordinaria crescita registrata sino ad oggi, il perimetro societario si è arricchito grazie al lancio di nuovi verticali, ciascuno dei quali dedicato a specifiche aree di business sinergiche tra loro e in sintonia con la mission aziendale: assumere il ruolo di Business Partner delle PMI italiane con il proposito di accompagnarle, supportandole, nel loro percorso di crescita e sviluppo.

Un modello di business di comprovato successo che è ha consentito ad Allcore di essere censita dal Financial Times tra le aziende europee più performanti.

 


Quando

26 settembre 2024

Speaker

Gianluca Massini Rosati | Presidente di Allcore S.p.A.

Marino Masotti | Caporedattore di Websim