Sciuker Frames - Dalla finestra si vede il mondo

Sciuker Frames è già oltre la stagione magica dei bonus sull'edilizia, l'obiettivo strategico del piano industriale aggiornato di recente in occasione della presentazione dei dati del 2021, mette al centro il core business degli infissi per porte e finestre. Abbiamo messo al centro la transizione energetica e la riduzione della CO2: siamo partiti da questa emergenza, paragonabile come ha detto Draghi a quella della pandemia, per delineare i quattro elementi chiave della nostra nuova identità: green, lusso, high tech e modello federativo, ha detto il presidente Marco Cipriano nel corso dell'ottava puntata di "Casa dolce casa" - Dalla finestra si vede il mondo. Casa dolce casa è la serie dedicata alle opportunità di investimento azionario nelle società appartenenti all'ecosistema casa.

Cipriano ha ricordato che l'efficienza energetica delle case è cruciale per l'abbattimento della CO2: è questa l'applicazione killer che permette di avvinassi agli obiettivi posti dalla conferenza sul clima. L'Italia deve fare la sua parte, mettendo a regola 18 milioni di appartamenti inefficienti dal punto di vista termico. La società campana si sta attrezzando per rispondere alla domanda di rinnovamento e miglioramento che già il conto economico del 2021 ha messo evidenza.

L'anno si è chiuso con un valore della produzione di 103 mln, di cui 58.5 mln derivanti dal Polo Industriale e 44.5 mln derivanti dal Superbonus 110%. Rispetto alle indicazioni fornite dalla società a ottobre è decisamente più forte il contributo del business industriale, mentre soffre un po' il business legato al superbonus soprattutto per i continui cambiamenti nella normativa che hanno rallentato l'esecuzione dei lavori. Infine, l'EBITDA Adjusted è stato pari a 28 mln, con un margine del 27.2%. Debito netto di 1 min. La società ha rimodulato i target 2022-23, alzando quello sull'EBITDA.  Il nuovo obiettivo al 2024 tiene conto non soltanto dello svolgimento dell'attività industriale, ma anche della prosecuzione delle attività di progettazione e realizzazione di interventi di riqualificazione energetica rientranti nelle agevolazioni fiscali in materia edilizia. Sciuker Frames prevede un valore della produzione di 232 mln (rispetto al precedente 155 mln) ed un EBITDA adjusted di 58.2 mln.

 




Leggi gli articoli della categoria
Incontra la società
Clicca qui