Olidata - Trasparenza, Crescita e Cybersecurity
Angelo Trementozzi, CFO di Olidata parla dei risultati del primo semestre 2024 e della soluzione innovativa "The Only One" per la cybersecurity.
Olidata e l'indagine in corso
In merito all'indagine giudiziaria che ha coinvolto circa 18 società, Angelo Trementozzi chiarisce che Olidata sta collaborando pienamente con le autorità. La società ha garantito la massima trasparenza, impegnandosi a fornire tutti i chiarimenti necessari per agevolare il corso della giustizia.
Performance del primo semestre 2024
Olidata ha chiuso il primo semestre 2024 con ricavi raddoppiati e un notevole incremento della marginalità. Questi risultati, commenta il CFO Trementozzi, riflettono la continuità del trend positivo del 2023. La generazione di cassa è anch'essa positiva, segno di un solido controllo finanziario e di una chiara direzione di crescita.
La nuova direttiva NIS2 e il progetto "The Only One"
La direttiva europea NIS2 per la sicurezza informatica è vista come una spinta al business di Olidata, già fortemente orientato verso la cybersecurity. L’azienda ha recentemente lanciato il progetto "The Only One" una soluzione integrata software-hardware per prevenire e reagire in tempo reale agli attacchi informatici. Grazie all’intelligenza artificiale, il sistema consente di ridefinire i protocolli di sicurezza in modo rapido, offrendo un prodotto unico sul mercato.