Incontra Talea Group - Video Intervista

Con le ultime operazioni, gli azionisti di maggioranza di Talea Group (ex Farmaè), il principale operatore e-commerce nel mercato farmaceutico italiano, hanno rinnovato la loro fiducia verso il gruppo.

È stata infatti completata la procedura di liquidazione delle 281.077 azioni della società, per le quali era stato esercitato il diritto di recesso (4,11% sul totale delle azioni). Lo ha comunicato la società lo scorso 3 novembre.

Il diritto di recesso a favore dei soci è sorto a seguito della modifica della denominazione sociale in "Talea Group" e dell'ampliamento dell'oggetto sociale, che riflette il progetto di rebranding.

I due principali azionisti della società, RIAC Holding S.r.l. e MDF Holding S.r.l., hanno sottoscritto la gran parte delle azioni oggetto di recesso, e non solo quelle opzionate inizialmente.

Le 8,540 azioni rimaste inoptate all'esito dell'offerta (0.12% del capitale sociale) sono state acquistate dalla stessa società. L’esborso per Talea è stato minimo, non incide sulla Posizione Finanziaria Netta e costituisce un magazzino di azioni per eventuali futuri scambi azionari.

A PROPOSITO DI TALEA

Talea Group (ex Farmaè) è il principale operatore e-commerce nel mercato farmaceutico italiano. La società opera tramite due aree: Consumer e Industrial. Il 95% dei ricavi proviene dall'e-commerce (Area Consumer): l’azienda opera principalmente nel mercato farmaceutico (ha attualmente cinque brand e siti web affiancati da negozi fisici), ma anche in mercati complementari (prodotti di bellezza, ortopedia). Talea profila il comportamento dei consumatori che acquistano sulle sue piattaforme digitali, consentendo lo sviluppo di soluzioni di marketing altamente personalizzate per le aziende che vendono sui suoi siti (attività di Co-marketing). Recentemente la società ha creato il marchio Talea Media per vendere spazi pubblicitari e visibilità sulle sue piattaforme digitali proprietarie. Le iniziative di co-marketing e il brand Talea Media costituiscono, insieme all’agenzia di consulenza digitale Valnan, l’area Industrial (in quanto comprende i ricavi generati dai servizi che Talea rivolge alle aziende).

Il vicepresidente Esecutivo e Consigliere d'amministrazione, Alberto Maglione, ha presentato la società e fornito un approfondimento sul comunicato stampa pubblicato venerdì 03 Novembre 2023. 


Quando

09 novembre 2023


Moderatore:

Rosa Aimoni: Giornalista Finanziaria




Leggi gli articoli della categoria
Incontra la società
Clicca qui