Incontra Energy - Approfondimento del comunicato stampa del 10/01

Energy, leader nei sistemi di accumulo per l'energia da fonte rinnovabile, ha comunicato l'avvio della fase di testing della prima linea di produzione di batterie al litio, che avrà una capacità produttiva fino a 0,8 Gigawattora all’anno.

La nuova linea di produzione è stata realizzata entro la fine del 2023, e sarà inaugurata ufficialmente in primavera. E' inoltre in corso la realizzazione della fase 2 della Gigafactory, ed in particolare la costruzione di uno stabilimento, vicino a quello esistente, completamente dedicato alla produzione di batterie.

A PROPOSITO DI ENERGY

Energy è una società leader di settore nell’offerta di sistemi di accumulo per l’energia, sia per uso residenziale che per applicazioni su larga scala. Questi sistemi consentono di immagazzinare e di rilasciare energia in funzione del bisogno energetico dei clienti. Ad oggi, sono oltre 60.000 gli impianti venduti da Energy e già installati sul territorio nazionale, dedicati al mercato residenziale, commerciale, industriale, alle utilities e alla mobilità elettrica.

I canali di vendita di Energy comprendono sia distributori generalisti di materiale elettrico, che specialisti del fotovoltaico e l’azienda lavora anche con grandi EPC europei. La vicinanza della logistica di Energy alle sedi dei principali distributori ha portato l'azienda ad avere solide partnership con gli attori del mercato italiano ed europeo. L’azienda acquista i componenti dai principali fornitori internazionali e li combina con un software proprietario chiamato “ZeroCO2” in sistemi conformi agli standard dell’Unione Europea.

 


Quando

10 gennaio 2024




Leggi gli articoli della categoria
Incontra la società
Clicca qui