Casta Diva - Punta alla leadership europea di settore
Per raggiungere gli obiettivi, il management vuole far leva sulle acquisizioni e sull’espansione geografica
Andrea De Micheli, presidente e amministratore delegato di Casta Diva Group, realtà internazionale del settore della comunicazione, commenta la forte crescita del gruppo e le strategie adottate per espandersi nei mercati internazionali.
Risultati economici solidi
Nei primi nove mesi del 2025, il Gruppo ha registrato un valore della produzione pari a 95 milioni di euro, +15% su base annua.
Nel terzo trimestre, l'incremento è stato del +47% a 35 milioni, grazie alla forte domanda nell'ambito degli eventi.
Il valore del backlog al 30 settembre 2025 si attesta ad 24,2 milioni (18,7 milioni alla stessa data del 2024).
Andrea De Micheli attribuisce questi risultati alla posizione di leadership gradualmente conquistata nell'ambito degli eventi e degli spot pubblicitari, come testimonia la vittoria dell'appalto per la cerimonia di chiusura delle Paralimpiadi a Cortina.
Strategie di espansione e acquisizioni mirate
Per raggiungere la leadership europea nel settore, il gruppo punta su due direttrici principali: le acquisizioni di realtà di simili dimensioni e l’espansione geografica nel Golfo.
La recente acquisizione di First Class ha permesso a Casta Diva di entrare in una nuova nicchia di mercato.
First Class organizza eventi e congressi in campo medico-scientifico in tutto il mondo. Nel corso degli anni, ha instaurato rapporti preferenziali con importanti player italiani e internazionali, oltre ad essere provider ECM presso il Ministero della Salute.
Nuove generazioni
Casta Diva Group ha sviluppato alcuni progetti per le nuove generazioni, che rappresentano circa un sesto del personale aziendale.
Uno di questi è il GenZ Pact, un’iniziativa rivolta ai giovani talenti dell’azienda.
Casta Diva ha anche costituito, insieme a eGroup, AgenZy, una nuova agenzia che vuole diventare punto di riferimento per le comunicazioni e gli eventi rivolti ai giovani.