Allcore - A inizio anno boom dei ricavi collaterali

Allcore torna nella prima parte del 2024 in una situazione di numeri in “sereno”, dopo una seconda parte dell’anno passato, “in penombra”. 
La società attiva nella consulenza fiscale strategica rivolta alle piccole e medie aziende italiane ha chiuso il primo trimestre con un aumento dei ricavi del 17,6% a 11,37 milioni di euro.

Intervistato da Marino Masotti della redazione di Websim il presidente Gianluca Massini Rosati precisa le ragioni che lo spingono a essere ottimista sul secondo trimestre e racconta del buon esito del tour che lo ha portato in febbraio, a presentare il metodo Allcore a centinaia di possibili clienti nelle principali città italiane. 
Nei primi tre mesi dell’anno si sono visti soprattutto gli effetti della ristrutturazione delle aree di attività collaterali alla principale, più piccole ma potenzialmente più redditizie secondo le assunzioni degli analisti di Websim Corporate.
La business unit Spazi e Membership è cresciuta dell’88% a 0,93 milioni di euro, oltre l’8% del consolidato.

A PROPOSITO DI ALLCORE

Fondata nel 2016, il gruppo Allcore (ex Soluzione Tasse) è leader nell’erogazione di servizi di consulenza fiscale e gestione contabile alle PMI italiane.

Dal core business originario, motore della straordinaria crescita registrata sino ad oggi, il perimetro societario si è arricchito grazie al lancio di nuovi verticali, ciascuno dei quali dedicato a specifiche aree di business sinergiche tra loro e in sintonia con la mission aziendale: assumere il ruolo di Business Partner delle PMI italiane con il proposito di accompagnarle, supportandole, nel loro percorso di crescita e sviluppo.

Un modello di business di comprovato successo che è ha consentito ad Allcore di essere censita dal Financial Times tra le aziende europee più performanti.

 


Quando

29 maggio 2024

Speaker

Gianluca Massini Rosati | Presidente di Allcore S.p.A.

Marino Masotti | Caporedattore di Websim