ACROBATICA - Un nome semplice per espandersi nel mondo

EdiliziAcrobatica ora è Acrobatica. Il nuovo marchio adottato dalla società mira ad agevolare l’espansione del gruppo all’estero, grazie alla sua maggiore chiarezza e riconoscibilità.

Lo spiega in questa video-intervista Simona Filice, Group Chief Marketing e Brand Officer di Acrobatica: “La strategia di rebranding nasce in una cornice più ampia di internazionalizzazione del nostro gruppo”.

La manager specifica le ragioni “semantiche” che stanno alla base della scelta: “Edilizia è una parola che esiste solo in italiano, e si traduce in maniera differente a seconda dei Paesi, quindi all’estero era anche difficile da pronunciare”.

Oggi Acrobatica è presente a Dubai, in Francia, dove è anche quotata, in Spagna e a Montecarlo. Il nuovo brand, che si associa anche ad un nuovo logo, è “semplice” e di “immediata comprensione per chiunque”.

Per Filice, l’immediatezza del nuovo brand esprime anche la capacità di Acrobatica di rispondere con tempestività alle sempre maggiori esigenze dei clienti nell’ambito dell’edilizia. Per questo motivo, il gruppo nel tempo ha anche ampliato la gamma di servizi offerti. Oltre alle tradizionali ristrutturazioni edili su corda, oggi si occupa anche di restauro di monumenti ed edifici storici, pulizia delle parti comuni dei condomini, efficientamento energetico, installazione dei pannelli fotovoltaici: “Abbiamo una gamma di servizi molto ampia, ma abbiamo voluto raccontarci sotto il cappello di un unico brand”, conclude la manager. 

Clicca qui per il trailer
A PROPOSITO DI EDILIZIACROBATICA

EdiliziAcrobatica S.p.A., è l’azienda leader nel settore delle ristrutturazioni di esterni. Fondata a Genova nel 1994 da Riccardo Iovino e guidata da Anna Marras, CEO del Gruppo, l’azienda conta oggi circa 2.500 collaboratori e oltre 150 aree operative in Italia, Francia, Spagna, Principato di Monaco, Emirati Arabi, Arabia Saudita, Kuwait. La tecnica della doppia fune di sicurezza le consente di effettuare interventi edili offrendo al cliente finale servizi efficienti, sicuri e sostenibili.

Quotata sul mercato Euronext Growth Milan da novembre 2018 e sul mercato Euronext Growth Paris da febbraio 2019, ACROBATICA ha integrato i principi della sostenibilità all’interno del suo Business Model garantendo un servizio naturalmente sostenibile e un approccio responsabile che mira al benessere e alla soddisfazione dei suoi stakeholder interni ed esterni, e nell’anno 2022 ha ottenuto un Rating ESG che la colloca tra le società a più basso rischio del suo cluster di riferimento.


Quando

11 aprile 2024

Speaker

Simona Filice | Group Chief Marketing and Brand Officer Acrobatica

Rosa Aimoni| Giornalista Finanziaria Websim