CYBEROO - PMI scoperte contro gli attacchi informatici
Cyberoo è una società specializzata in Cybersecurity per le imprese.
Nel settore di riferimento, è da segnalare questa notizia.
Le PMI italiane sono vulnerabili agli attacchi informatici. Solo il 14% delle società ha predisposto una piano strategico per difendersi dagli hacker.
Questo fattore ha spinto Confindutria, Generali e l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale
(ACN) a firmare un protocollo d'intesa triennale per diffondere la cultura della prevenzione nelle aziende.
Lo riporta stamattina MF.
Grazie al protocollo, è stato creato il Rapporto Cyber Index Pmi 2023, un indice realizzato con il contributo dell’Osservatorio Cybersecurity & Data Protection della School of Management del Politecnico di Milano.
Lo studio effettuato ha analizzato 708 PMI, che complessivamente raggiungono un valore medio di Cyber Index di 51 su 100 (il livello di sufficienza è 60 su 100).
Questi dati sono in sintonia con quelli emersi durante un workshop organizzato da Reti , tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, con e C.NEXT e Clusit.
Durante l'incontro, a cui ha preso parte anche Veronica Leonardi, Executive Board Member & CMO di Cyberoo, è emerso che solo il 65% delle aziende comasche e varesine fa uso degli antivirus in maniera sistematica. L'altro 35% ricorre a software non omogenei o inclusi negli applicativi più diffusi.
Cyberoo è una PMI innovativa specializzata in cyber security per le imprese. La società si rivolge al mercato delle medie imprese con un portfolio di soluzioni enterprise ampio e profondo, sviluppate tramite l’utilizzo delle più avanzate tecnologie e con una catena del valore che permette di proporre a questo mercato prezzi in linea con le capacità di spesa
www.websim.it