Recap settimanale di analisi tecnica



Analisi Tecnica


Il riassunto dall’ultimo report e le prospettive per i prossimi giorni

Le nostre strategie

Dall'ultimo "report" sono state chiuse alcune strategie, visibili nella sezione Tecnica Migliori Titoli ed è stata aperta "ex-novo" una sola:

  • Avio, ingresso sulla forza su nuovi top non ottimale, ma il quadro grafico di lungo termine è solido e promettente: target “normale” in area 26 eu (100% Fibonacci). Anche se sui fondamentali, il target price più alto è a 22 eu (panel Bloomberg). Meglio ingressi parziali, da mediare in caso di ritracciamenti.

Ricordiamo che su molti altri titoli siamo già Long (consultare Screener Azioni, seleziona in alto a destra Analisi tecnica), strategie che possono essere replicate, preferibilmente quando i prezzi non sono particolarmente distanti dal nostro entry price.

FTSE MIB

Il quadro tecnico del nostro indice principale con indicazioni operative

FTSE MIB (39.507 punti).Il rimbalzo di inizio settimana mantiene i prezzi non lontano dai top e sopra i supporti in zona 39mila punti. Giugno sta per chiudersi come un parziale ritracciamento di maggio, ma confermando la valenza grafica delle resistenze dinamiche e statiche passanti sui top. Conserviamo un approccio prudente, preferendo gli alleggerimenti.

Quali azioni da tenere d'occhio?

Consulta ogni giorno la sezione Tecnica Migliori Titoli per non perderti gli ultimi aggiornamenti.

Di seguito una ristretta Selezione Dinamica di titoli fatta a mano dagli analisti tecnici di Websim.it (non un trading system!), con un buon rapporto rendimento/rischio.

Alcuni titoli sono già strategie attive, altri sono vicini a fornire segnali d'ingresso sulla forza o sulla debolezza. 

IL GRAFICO DELLA SETTIMANA

Prysmian(60,7 eu). Nonostante il nostro atteggiamento “cauto” in questo momento dell’anno, ci sono titoli che dimostrano “voglia di salire”, dopo aver stemperato un po’ di ipercomprato, come Prysmian. Il trend di fondo rialzista ha dato conferma di forza, e il superamento di area 60 eu, apre le porte per rivedere i top in zona 70/73 eu.





                   
        
                   
         
Ricevi questa newsletter perché sei iscritto sul sito di Websim.
Se non vuoi più riceverla, puoi disiscriverti cliccando qui.