ULISSE BIOMED - Governo, al via il Piano Nazionale per le biotecnologie

Ulisse BioMed   è una healthcare biotech company italiana attiva nel campo delle biotecnologie.

Dalla stampa di oggi, è emersa questa notizia di settore. 

L’Italia è pronta ad adottare un Piano Nazionale per le Biotecnologie.

Lo riferisce Il Sole 24 Ore di stamattina, riportando la dichiarazione rilasciata dal ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso all’assemblea di Assobiotech: “Ci stiamo confrontando con le associazioni e le principali imprese del settore, insieme con in ministeri coinvolti, per lavorare su un Piano Nazionale per le biotecnologie. In Italia abbiamo una lunga storia nel campo dell’innovazione. Stiamo anche realizzando un provvedimento legislativo che porterò all’attenzione del Consiglio dei ministri a settembre e che affronterà le nuove tecnologie di frontiera.”

Fabrizio Greco, presidente di Assobiotec, ha commentato: “Bene il piano del Governo. Non possiamo esimerci dall’avere a che fare con le biotecnologie”. 

Greco ha aggiunto inoltre che “nel 2030 le biotecnologie avranno un peso enorme nell’economia mondiale”. 

A PROPOSITO DI ULISSE BIOMED

Ulisse Biomed è una healthcare biotech company operante nei settori della diagnostica, della teranostica e della terapeutica con l’obiettivo di sviluppare soluzioni innovative in detti campi. L’azienda dispone di tre piattaforme tecnologiche proprietarie in grado di generare prodotti innovativi e competitivi: Sagitta (diagnostica molecolare), NanoHybrid (teranostica e diagnostica) e Aptavir (terapeutica). UBM è titolare di un portafoglio di intellectual properties costituito da 9 domande di brevetto internazionali (4 relative a Sagitta, 4 relative a NanoHybrid e 1 relativa a Aptavir), 4 dei quali concessi in Italia ed in Europa, che coprono le tre piattaforme tecnologiche.


Giornalista Finanziaria