TESLA - Miglior settimana dal 2013, Berenberg promuove a Buy. L'Analisi Tecnica a WallStreet

FATTO
Tesla sotto i riflettori.

Grazie all'ottima trimestrale, il titolo ha chiuso venerdì scorso la miglior settimana dal maggio 2013 con un progresso del +33%, che ha ampliato la performance positiva da inizio anno a +44,40%. 

Oggi Berenberg ha declassato General Motors e BMW da Buy a Hold, mentre ha promosso Tesla a Buy da Hold. 

L'analista Adrian Yanoshik ha tagliato le stime di profitto delle case automobilistiche del 10% a causa del rallentamento della domanda, dei problemi alla supply-chain e di un price-mix più deboli, anche se ritiene che i segmenti premium e di lusso saranno in grado di difendersi meglio nella politica dei prezzi.

Il consenso degli analisti aggiornato raccolto da Bloomberg registra 28 Buy, 12 Hold, 6 sell. Target medio 194 usd da 189 usd, precedente il rilascio della trimestrale.

EFFETTO
Analisi Tecnica. Graficamente, la fase correttiva avviata dai top assoluti non può dirsi tecnicamente "esaurita" del tutto, anche se la reazione in corso dai minimi dell'anno scorso è stata importante (+44%), perchè non è ancora riuscita a "coprire" la brutta candela nera del mese di dicembre, come evidenzia il grafico sotto. 

E' indubbio che il ritorno sopra la media mobile evidenziata in rosso, oggi passante per 160 usd, ha fornito un primo importante segnale di riequilibrio. 

Segnali veri e propri di spinta si vedranno con la risalita stabile oltre 200 usd.  

Operatività. Manteniamo un approccio cauto sulla visione di lungo termine. Scattati gli acquisti sulla forza al superamento di area 160 usd. Pronti a incrementare al superamento di area 200 usd. Applicare lo stop loss in caso di ritorno sotto 160 usd.

 

www.websim.it