TECHNOPROBE +2,50% Nuovi top da agosto, sulla scia del rally dei chip. L'Analisi Tecnica di Websim

Fatto

Technoprobe guadagna il 2,50%, terzo rialzo consecutivo, e si porta sui massimi dallo scorso agosto.

Oggi sono passate di mano poco più di 300mila azioni, mentre i volumi di venerdì scorso (circa 3.32 milioni di azioni) sono stati un record giornaliero degli ultimi tre mesi.

Da inizio anno +14%.

Technoprobe è un'azienda leader nel settore dei semiconduttori e della microelettronica. Il quartier generale è a Cernusco Lombardone (LC). Ha 14 sedi nel mondo, tra Europa, Asia e Stati Uniti. I suoi clienti sono i grandi colossi mondiali della microelettronica, dell'informatica e del digitale. Il 2022 si è chiuso con 549 milioni di euro di fatturato.

Capitalizza in borsa circa 4,57 miliardi di euro.

Il 2 maggio scorso il titolo è passato da Euronext Growth Milan a Euronext Milan.

Le news positive giunte da Nvidia e Marvell , società di semiconduttori americane, hanno galvanizzato le società ritenute esposte al tema, sulle aspettative che l'adozione di chip utilizzati nel calcolo dell'intelligenza artificiale potrebbero accelerare la crescita del settore. 

Il consenso raccolto da Bloomberg evidenzia un Buy, 4 Hold, 0 Sell. Target price medio 7,04 euro.

Effetto

Analisi Tecnica. Il titolo è sbarcato in borsa nel febbraio 2022 ad un prezzo di 5,70 euro. La recente quotazione rende poco significativa l'analisi i…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Investimenti. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


Gli analisti di Soluzioni di Investimento di Websim