SERI INDUSTRIAL +4% Da inizio anno +133%, dopo +160% nel 2020. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
Seri Industrial , società operante lungo l'intera filiera degli accumulatori elettrici, figura anche oggi tra i migliori titoli del listino segnando nuovi massimi di periodo (10,26 euro), valori visti nel 2014: ora quota 10 euro, +4%; +35% dai minimi di 2 settimane fa. Il guadagno da inizio anno sale così a +133%, dopo il +160% del 2020.

A fine settembre, SERI Industrial aveva comunicato una buona semestrale con ricavi e margini in netta crescita, aggiornando il mercato sullo stato dell'arte dei progetti più importanti: Teverola 1, completato lo sviluppo del processo produttivo per la gigafactory del Mediterraneo di accumulatori (potenza massima di 300 MWh/annui); Teverola 2, dove il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato il decreto per l'attivazione del fondo IPCEI che sosterrà il progetto T2 attraverso ~500 mln di euro di contributi; progetto plastica con Unilever, dov'è in corso di definizione il piano industriale del progetto per la successiva proposta di sottoscrizione dell'accordo di sviluppo con MISE/Invitalia, nonché del contratto commerciale per la fornitura di prodotti a Unilever.

Intesa Sanpaolo ha raccomandazione Buy sul titolo con prezzo obiettivo fondamentale a 13,90 euro.

 

EFFETTO
Graficamente, dai minimi assoluti segnati a 1,35 euro nel 2019 i prezzi hanno avviato un trend rialzista che si è rafforzato nel tempo. Il triangolo impulsivo costruito nel 2020 proiettava (metodo di Fibonacci) target "estesi" verso 8 euro, area raggiunta. Ma utilizzando lo stesso metodo sul modello rialzista pluriennale evidenziato nel grafico, area 8 euro rappresenta soltanto un target "normale", lasciando aperto ulteriore upside: zona 10 (raggiunta) e 11 euro, in primis e poi 14/15 euro.

L'analisi Tecnica di Websim non segue costantemente il titolo con scheda&strategie "real time", ma ne ha spesso consigliato l'acquisto (le ultime indicazioni operative erano in zona 6 euro). A questi prezzi ci può stare ancora qualche acquisto/incremento.

SERI I.
 

www.websim.it


Responsabile Analisi Tecnica



sg:navDescr
Leggi gli articoli della categoria
Small & Mid Cap
Clicca qui