SOLID WORLD - Avvia il Buyback

Solid World Group ha avviato il programma di acquisto di azioni proprie (Buyback), autorizzato dall’Assemblea degli Azionisti del 27 aprile 2023.

Il Consiglio di Amministrazione avrà la facoltà di compiere ripetute e successive operazioni di acquisto e di vendita (o altri atti di disposizione) di azioni proprie su base rotativa (c.d. revolving), anche per frazioni del quantitativo massimo autorizzato.

L'autorizzazione dell'assemblea è stata concessa per un periodo di 18 mesi, e permetterà l’acquisto di azioni ordinarie proprie fino ad un numero massimo che, tenuto conto delle azioni proprie della società di volta in volta in portafoglio, non ecceda il 10% del capitale sociale.

Il prezzo di acquisto delle azioni sarà individuato di volta in volta, in ogni caso il corrispettivo unitario non dovrà essere né inferiore né superiore di oltre il 20% rispetto al prezzo ufficiale di borsa delle azioni registrato nella seduta precedente ogni singola operazione.

Il controvalore massimo delle azioni acquistabili in base al programma è pari a 500.000 euro.

Il programma ha diverse finalità, come quella di disporre un magazzino titoli da impiegare in occasione di operazioni straordinarie, oppure di stabilizzazione, sostegno della liquidità ed efficienza del mercato. 

A PROPOSITO DI SOLID WORLD

SolidWorld Group è a capo di un gruppo di 11 aziende fondato all’inizio degli anni 2000 dall'ingegnere Roberto Rizzo. Il Gruppo è leader nello sviluppo e integrazione delle più moderne e complete tecnologie digitali 3D, in ambito software e hardware, all’interno delle aziende manifatturiere per supportare e accelerare la loro trasformazione verso la Fabbrica 4.0. 

Grazie a SolidWorld tutte le fasi di produzione di un prodotto, fino alla vendita e al suo riciclo, sono integrate grazie a tecnologie che rendono il processo produttivo più veloce, sostenibile ed efficiente. Opera attraverso 14 sedi e 3 poli tecnologici, conta oltre 150 dipendenti e più di 8mila imprese clienti. 

 

www.websim.it 


Giornalista Finanziaria