RELATECH +7%. Prezzi in reazione da importante base grafica. L'Analisi tecnica di Websim

FATTO
Relatech , Digital Enabler Solution knowledge Company e PMI Innovativa specializzata in Big Data, Blockchain, Machine Learning e Cloud, figura tra i migliori titoli di oggi: +7% a 2,75 euro. Da inizio anno fa "solo" +9%, ma dopo un entusiasmante +227% del 2020.
Di recente Relatech ha acquisito il residuo 46,50% del capitale sociale di Xonne, società specializzata in soluzioni di realtà virtuale e aumentata e tecnologie mobile entrata a far parte del Gruppo Relatech nel 2020. L’acquisizione è stata anticipata di due anni, per poter beneficiare integralmente delle sinergie di costo ed avere una maggior flessibilità in termini di piano di investimenti. Xonne potrà contribuire allo sviluppo di soluzioni sul Metaverso, basate sulla condivisione di un’innovativa realtà aumentata che permette ai propri utenti di collegarsi alla rete con dispositivi tridimensionali e interagire tra loro attraverso degli avatar virtuali.
Su Bloomberg l'unica casa d'investimento che esprime target e raccomandazione sul titolo è Websim Intermonte : giudizio MOLTO INTERESSANTE (Buy) con prezzo obiettivo fondamentale a 4,40 euro.
Relatech, grazie alla piattaforma digitale e cloud based RePlatform, offre alle aziende soluzioni e servizi nell’ambito della Cyber-intelligence e Cybersecurity. La società ha rafforzato le proprie conoscenze e skills in ambito di sicurezza informatica, accogliendo nel Gruppo o stipulando partnership con altre realità, quali Mediatech (acquisita e specializzata in cybersecurity e cloud), Cynet, leader mondiale nella cybersecurity, Nutanix, specializzata nel cloud iperconvergente e Barracuda, provider di soluzioni innovative per la sicurezza dei dati e delle reti.
EFFETTO
Premettiamo che la serie storica dei prezzi parte solo dal 2019 (anno della quotazione) e questo limita un pò le potenzialità previsive dell'analisi Tecnica sugli scenari futuri di medio-lungo termine.
Graficamente si possono comunque fare delle considerazioni. L'uptrend costruito dai minimi assoluti a 0,55 euro (grafico rettificato) è ben strutturato: alterna momenti di spinta a fasi di riaccumulo. Il consolidamento del 2020 (all'interno dei tratteggi rossi) è durato 3 trimestri: l'uscita rialzista ha completato un pattern che proietta target "minimi" in zona 3,3 eu (proiezione 61,8% di Fibonacci) già raggiunti, con probabili estensioni verso 3,8/4 euro (proiezione 100% di Fibonacci). Il consolidamento in corso da circa 3 trimestri nella banda 2,4/2,6 -3/3,3 euro dovrebbe essere propedeutico alla ripresa dell'uptrend e al raggiungimento dei target ipotizzati.
Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim sta cavalcando l'uptrend con strategie di trading. Attualmente è attivo un LONG da 2,6 euro: a questi prezzi si compra ancora, con incrementi in caso di debolezze. Per maggiori dettagli operativi rimandiamo alla scheda tecnica.
Azione proposta recentemente nella lista Titoli SEXY dell'analisi Tecnica.
RELATECH
www.websim.it