RELATECH +1,9%. Spinta dai conti. L'Analisi tecnica di Websim

FATTO
Relatech , Digital Enabler Solution knowledge Company e PMI Innovativa specializzata in Big Data, Blockchain, Machine Learning e Cloud, figura anche oggi tra i titoli migliori: +1,7% a 2,9 euro. Da inizio anno fa "solo" +15%, ma dopo un entusiasmante +227% del 2020.
Il Consiglio di Amministrazione di Relatech ha esaminato alcuni dati gestionali consolidati, non assoggettati a revisione contabile, al 30 settembre 2021. I dati economico-finanziari del gruppo pro-formati a seguito delle acquisizioni di Dialog Sistemi e Gruppo SIGLA evidenziano Ricavi delle Vendite di Gruppo pari a 22,5 milioni di euro circa, +49% rispetto alla cifra di 15 milioni circa maturata al 30 settembre 2020. In dettaglio, i ricavi delle vendite del Gruppo Relatech (Relatech, Relatech Consulting, Ithea, OKT, Mediatech e Xonne) sono pari ad 17,4 milioni circa, quelli di Dialog Sistemi a 0,84 milioni circa, quelli Gruppo SIGLA a 4,3 milioni circa. I ricavi delle vendite consolidati sono pari a 19 milioni circa, in crescita del 41% rispetto allo stesso periodo del 2020. La quota di ricavi ricorrenti si attesta 5,4 milioni circa, in crescita del 42% su base annua, ed è pari al 28,4% dei Ricavi dalle Vendite consolidati. La Posizione Finanziaria Netta consolidata al 30 settembre 2021, calcolata ai sensi dell'applicazione del principio contabile IFRS 9, evidenzia un valore netto pari a circa 1,3 milioni con una liquidità di cassa pari a 11,5 milioni circa rispetto a una Posizione Finanziaria Netta al 30 giugno 2021 pari a 1,8 milioni circa. Le operazioni straordinarie che hanno inciso sulla variazione riguardano la cifra di 0,73 milioni circa per operazioni di M&A e l’importo di 0,18 milioni circa per acquisto azioni proprie.
Su Bloomberg l'unica casa d'investimento che esprime target e raccomandazione è Websim-Intermonte: giudizio MOLTO INTERESSANTE con prezzo obiettivo fondamentale a 4,40 euro.
Relatech, grazie alla piattaforma digitale e cloud based RePlatform, offre alle aziende soluzioni e servizi nell’ambito della Cyber-intelligence e Cybersecurity. La società ha rafforzato le proprie conoscenze e skills in ambito di sicurezza informatica, accogliendo nel Gruppo o stipulando partnership con altre realità, quali Mediatech (acquisita e specializzata in cybersecurity e cloud), Cynet, leader mondiale nella cybersecurity, Nutanix, specializzata nel cloud iperconvergente e Barracuda, provider di soluzioni innovative per la sicurezza dei dati e delle reti.
EFFETTO
Premettiamo che la serie storica dei prezzi parte solo dal 2019 (anno della quotazione) e questo limita un pò le potenzialità previsive dell'analisi Tecnica sugli scenari futuri di medio-lungo termine.
Graficamente si possono comunque fare delle considerazioni. L'uptrend costruito dai minimi assoluti a 0,55 euro (grafico rettificato) è ben strutturato: alterna momenti di spinta a fasi di riaccumulo. L'ultimo consolidamento (all'interno dei tratteggi rossi) è durato 3 trimestri, favorendo l'uscita rialzista in accelerazione fino al top assoluto a 3,2870 euro, rivisto più volte prima del recente ritracciamento. Nel breve periodo ci aspettiamo l'attacco a questa resistenza, con probabile estensione verso area 3,8/4 euro (proiezione 100% di Fibonacci).
Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim sta cavalcando l'uptrend con strategie di trading. E' aperto un LONG da 2,6 euro: a questi prezzi si compra ancora, con incrementi in caso di debolezze. Per maggiori dettagli operativi rimandiamo alla scheda tecnica.
Azione presente da giorni nella lista Titoli SEXY dell'analisi Tecnica.
RELATECH
www.websim.it