ORSERO +3% Pronto per un nuovo rally. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
Orsero , gruppo leader nell'Europa mediterranea per l’importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, è tra i migliori titoli di oggi: +3% a 11,6 euro.

La scorsa setttimana l'azienda ha rinforzato il management in Spagna e Portogallo nominando Amministratore Delegato di Hermanos Fernández López, e Joao Antunes di Eurofrutas. Le nomine hanno l’obiettivo di sviluppare nuove sinergie in Spagna e Portogallo, di continuare l’attività in modo sostenibile ed efficiente, e di rendere sempre più integrati i due Paesi un punto di vista commerciale e distributivo. 

Tre sono le case d'investimento che seguono il titolo: tutte ne consigliano l'acquisto con un prezzo obiettivo medio a 12 mesi a 18,1 euro. 


EFFETTO
Premettiamo che la serie storica dei prezzi parte solo da fine 2015 (anno della quotazione a 10 euro) e questo limita le potenzialità previsive dell'analisi Tecnica sugli scenari futuri di lungo termine. 

Graficamente, si osserva l'impennata dei prezzi fino a segnare record a 14,26 euro nel 2017, e poi un prolungato downtrend fino ai minimi a 4,3 euro in piena pandemia. Da lì è partito l'uptrend che lo scorso febbraio a ritoccato marginalmente all'insù nuovi top assoluti a 14,4 euro, prima di ritracciare. Ci aspettiamo una fase di consolidamento all'interno della banda 10/11 - 14 euro.

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim oggi apre un nuovo LONG. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.

ORSERO


Responsabile Analisi Tecnica



sg:navDescr
Leggi gli articoli della categoria
Small & Mid Cap
Clicca qui