ORSERO +0,5% Tra i pochi titoli positivi di oggi. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
Orsero , gruppo leader nell'Europa mediterranea per l’importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, è tra i pochi titoli in positivo quest'oggi: ora guadagna lo 0,5% a 10,75 euro.

Ricordiamo che i risultati dei primi nove mesi hanno presentato un ottimo andamento della redditività e della generazione di cassa, permettendo di confermare le aspettative di raggiungimento dei target fissati per il 2021. 

Le case d'investimento che seguono il titolo e formano parte del consenso raccolto da Bloomberg sono 4: il prezzo obiettivo medio a 12 mesi è salito a 14,7 euro, e 3 ne consigliano esplicitamente l'acquisto.

Orsero guadagna il 71% da inizio anno, molto meglio del Ftse Star, +36%, indice di riferimento.

EFFETTO
Premettiamo che la serie storica dei prezzi parte solo da fine 2015 (anno della quotazione) e questo limita le potenzialità previsive dell'analisi Tecnica sugli scenari futuri di lungo termine. 

Graficamente, si osserva l'impennata dei prezzi fino ai top assoluti a 14,26 euro nel 2017, e poi un prolungato downtrend fino ai minimi record a 4,3 euro in piena pandemia. Da lì è partito il rialzo che a inizio novembre ha segnato nuovi record d'anno a 11,55 euro. Ci aspettiamo che il movimento prosegua, magari dopo un momento di pausa/ritracciamento, e vada a chiudere l'ampio gap lasciato aperto nel 2017 in zona 11,2-12,2 euro, ostacolo da superare per ripuntare i top.

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 10,4 euro: comprare, incrementando su eventuali flessioni. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.

ORSERO


Responsabile Analisi Tecnica



sg:navDescr
Leggi gli articoli della categoria
Small & Mid Cap
Clicca qui